giovedì 6 novembre 2008

mercoledì 5 novembre 2008

Il mondo...

...cambierà?
Io sono ottimista...e penso di sì...
Per chi mi conosce...l'ottimismo non fa parte del mio carattere, però questa volta ci credo, sento un aria nuova...


Ha vinto il candidato, che se fossi americana, avrei votato: Barack Obama, certo avrei preferito il primo Presidente donna, ma in mancanza d'altro, tutta la vita lui, giovane e positivo.
Con la sua elezione forse si comincerà a respirare aria di speranza, anche se Lui non potrà essere la medicina a tutti i mali dell'Occidente, però questa boccata d'ossigeno farà bene.
Farà bene soprattutto a questa America "odiata" da buona parte del mondo, considerata la fonte di tutti i mali.
La Presidenza uscente non ha fatto amare questa America, ed è difficile per me, non amare quei posti, ma soprattutto quelle persone, che ho sempre trovato splendide.
Mi piacerebbe respirare l'aria che hanno respirato i nostri genitori (per chi è della mia generazione) al tempo di Kennedy, sperando che non finisca come è finito lui, deve essere stato un periodo di fermento, di assoluto ottimismo e di voglia di risolvere i problemi del mondo.
Voglio pensare che questa notte ci sia stato un VERO CAMBIAMENTO, un cambiamento positivo, che toccherà non solo gli Stati Uniti d'America ma anche il resto del mondo.
Penso che questo sia il primo passo verso la TOLLERANZA, cosa che con gli anni abbiamo dimenticato, non tolleriamo più neanche l'automobilista davanti a noi, spero che questo segnale di grande tolleranza non si fermi...
Speranza...torniamo a usare questa parola...torniamo a colorare il mondo...

sabato 1 novembre 2008

Halloween

La pioggia ha continuato a scendere, anche durante il nostro "DOLCETTO O SCHERZETTO", ma è stata proprio una serata ben riuscita.
Vedere i monelli così contenti ha reso più leggera la giornata...
Ho passato la serata a cercare di inventarmi i costumi per i festeggiamenti, i fantasmi per i monelli, la streghetta per Laura e il vampiro per Andrea.
Visto il poco tempo a disposizione direi che i costumi mi sono riusciti benino, come al solito il mio tempo è poco, e mi riduco sempre all'ultimo momento, però mi sembra che siano stati tutti contenti.
Suonare ai campanelli e gridare "Dolcetto o scherzetto", le loro risa che coprivano la risposta al citofono, l'abbuffata di dolci, la pioggia che non dava tregua, il continuo salire e scendere dalla macchina cercando di non distruggere i costumi, tutto questo ha reso la mia festa di Halloween bellissima!
E' stato divertente vedere i maschietti sdraiati nel letto di fortuna far finta di leggere prima di dormire, Paolo in mezzo ad Andrea e a Niki contento nel sentirsi un bimbo grande, come se poi a 7 anni si fosse bimbi grandi.
E' stata una scoperta vedere che dei bimbi di 7 anni sono molto pudici nel cambiarsi uno di fronte all'altro, non me lo sarei mai aspettato.
Hanno dormito beatamente immersi nei loro sogni, sperando che siano stati sogni felici, come felice erano loro ieri sera.