...cambierà?
Io sono ottimista...e penso di sì...
Per chi mi conosce...l'ottimismo non fa parte del mio carattere, però questa volta ci credo, sento un aria nuova...

Ha vinto il candidato, che se fossi americana, avrei votato: Barack Obama, certo avrei preferito il primo Presidente donna, ma in mancanza d'altro, tutta la vita lui, giovane e positivo.
Con la sua elezione forse si comincerà a respirare aria di speranza, anche se Lui non potrà essere la medicina a tutti i mali dell'Occidente, però questa boccata d'
ossigeno farà bene.
ossigeno farà bene.Farà bene soprattutto a questa America "odiata" da buona parte del mondo, considerata la fonte di tutti i mali.
La Presidenza uscente non ha fatto amare questa America, ed è difficile per me, non amare quei posti, ma soprattutto quelle persone, che ho sempre trovato splendide.
Mi piacerebbe respirare l'aria che hanno respirato i nostri genitori (per chi è della mia generazione) al tempo di Kennedy, sperando che non finisca come è finito lui, deve essere stato un periodo di fermento, di assoluto ottimismo e di voglia di risolvere i problemi del mondo.
Voglio pensare che questa notte ci sia stato un VERO CAMBIAMENTO, un cambiamento positivo, che toccherà non solo gli Stati Uniti d'America ma anche il resto del mondo.
Penso che questo sia il primo passo verso la TOLLERANZA, cosa che con gli anni abbiamo dimenticato, non tolleriamo più neanche l'automobilista davanti a noi, spero che questo segnale di grande tolleranza non si fermi...
Speranza...torniamo a usare questa parola...torniamo a colorare il mondo...
Nessun commento:
Posta un commento