martedì 5 agosto 2008

Quando la TV fa piangere...

...questo è quello che è successo a me ieri sera...
Bisogna ammettere che sono un fuori dagli standard per quanto riguarda la TV, i programmi che guardo sono per lo più documentari, programmi di storia, e di cronaca, mi piacciono CSI e simili, dove ci sono indagini.
Ieri sera su Rai 3 c'era un programma che titolava "Amore criminale", storie di amori finiti, come ce ne sono tanti, ma che sono finiti in modo violento, come è immaginabile chi ha la peggio, spesso se non sempre è la donna della coppia...ancora il sesso debole in questo!
Lasciarsi senza soffrire è impossibile, ma perchè certi amori diventano amori malati?
Perchè l'uomo, alcuni uomini, usano la violenza per convincere la donna a rimanere?
Ieri ho pianto, ma pianto pianto, perchè ci sono donne che per questi amori malati hanno perso la vita, per questi uomini era meglio "mia o di nessun altro", ma alcune invece hanno perso la tranquillità, la possibilità di scegliersi dove vivere, perchè perseguitate, e altre come quella di ieri sera (Milena Di Gennaro) ha perso, per sempre, l'uso delle gambe, perchè il fidanzato lasciato ha deciso di ucciderla, non riuscendoci, l'ha comunque condannata a un ergastolo...
Ho pianto a dirotto, sfogando anche la tensione che ho in questo periodo, grazie amore di avermi abbracciata forte, come sempre non ami parlare, mi hai abbracciata sapendo che questa storia mi aveva colpita dentro...
Quanti amori sono malati, purtroppo lo leggiamo sui quotidiani, lo sentiamo nei telegiornali...e io ogni volta mi domando perchè?

Nessun commento: