sono qui a raccontare di un nuovo inizio... in realtà ogni anno che passa mi stupisco di questa cosa, perchè i miei anni li sento, li sento tutti quando c'è da correre avanti e indietro su quel campo.
Sono arrivata a questa data un pò tesa, per le tante cose successe, per questo cambiamento che molto dipendeva da me, e tanto da Marco, e per la paura di deludere tutte quelle persone che si erano affidate a me per trovare una nuova "casa" in cui giocare.
Sono arrivata stremata...questa è la verità, non fisicamente, mentalmente però si, ci sono stati dei momenti in cui sono stata presa dallo sconforto.
Ieri sera, tutto il peso è passato, è incredibile che effeto positivo mi fà quella palestra, e non solo perchè appogiata al muretto d'ingresso ho dato il mio primo bacio...ormai secoli fà, ma è come se io entrando in quella palestra rinascessi.
Torno ragazzina, forse questa è la verità, mi passano veloci nella memoria tutti i fotogrammi di ciò che ho vissuto dai quattorci anni ai diciotto, ricordi che si materializzano d'incanto, e tutti che sembrano bellissimi ai miei occhi di "vecchietta".
Le persone che incontro in quella palestra sono tutte quelle che mi hanno aiutato a crescere, a diventare quella che sono, sul campo da basket, ma anche fuori, e il mio cuore si riempie di gioia nel rivederle, nel salutarle, nello scambiare quattro chiacchere.
Spero con tutto il cuore che si faccia la squadra, i presupposti ci sono tutti, le ragazze, che io sono l'unica a conoscere tutte, sono piene di entusiamo per questa nuova avventura.
Ora non ci resta che incrociare le dita...