domenica 28 settembre 2008

Un week-end in solitaria

è stato un week-end di assoluto riposo, almeno per me...
Partiti venerdì sera, la nostra meta era il Rifugio Monte Cucco Alberola, frazione di Sassello, siamo arrivati che erano le undici, dopo aver percorso gli ultimi 30 km immersi nel buio pesto delle montagne liguri-piemontesi, dopo aver percorso strade talmente strette che una macchina passava a fatica, dopo aver visto due caprioli e una lepre attraversare la strata, siamo arrivati, stravolti, ma ci siamo arrivati.
I proprietari, la signora Elena e il signor Giuseppe, sono stati in questi due giorni stupendi con noi e con il mio papi, ci hanno dedicato mille attenzioni, non solo quando eravamo gli unici ospiti dell'albergo.
Sono i nuovi gestori, e sono sicura che faranno grandi cose in quel posto, soprattutto perchè la cucina della signora Elena è strepitosa, e dopo aver passato la prova "bocca difficile" di mio fratello sono sicura che avrà un grande successo.
Non potevamo capitare in un momento migliore, inaugurazione della nuova gestione, e dopo aver provato, sabato a mezzogiorno, una cucina decisamente del luogo, sabato sera proviamo anche la cucina tipica della regione di origine della signora Elena, la Campania.
Vi assicuro in tutti e due i casi abbiamo mangiato benissimo...
La mia mamma ha trovato giusto 4 porcini che l'hanno resa super contenta, lo sarebbe stata anche se non avesse trovato niente, in fondo la passione è passione.
Il nostro w-e si è concluso con qualche ora al mare, per evitare un'altra abbuffata, cosa che un mi è dispiaciuta, visto il menù di oggi a mezzogiorno, però non si poteva proprio affrontare un altra "due ore" di gambe sotto il tavolo.
Abbiamo scelto una giornata fantastica per andare al mare, a 40 minuti c'è Varazze, e così ne abbiamo approfittato...
Il nostro pranzo: focaccia ligure, il nostro tavolino: la spiaggia, e lo spettacolo di fronte a noi...il mare...
Come sto bene quando ho di fronte il mare, i pensieri scivolano lontani, almeno per un , tutto diventa semplice, peccato che duri poco...

Nessun commento: