venerdì 13 giugno 2008

Ed è errivato...

il giorno della partenza...
Domani mattina quando qui saranno le 7 di mattina (se tutto sarà andato bene) noi ci ritroveremo nel paradiso terrestre, dove la natura regna sovrana sulle cose e sulle persone, dove le persone lavorano solo nel momento in cui hanno bisogno di soldi, dove esiste ancora il baratto, "io ho pescato tanto pesce tu hai frutta che non ti serve..."
Domani mattina ci ritroveremo al caldo costante di 31 gradi, ma anche in balia dell'umidità costante all'80%...ma con tutto il freddo che c'è qui...meglio l'umidità!
Ci ritroveremo a mangiare per due settimane solo pesce (Bessie è una cuoca stratosferica), i monelli potranno stare nudi, alla faccia del loro essere pudici, ma lo faranno perchè in spiaggia ci saremo solo noi, correranno senza pericoli e staranno a mollo tutto il tempo che vorranno.
Ci ritroveremo neri, io e i monelli....:-) e caffelatte Fabio, solo qui riesci a colorarti veramente.
Però c'è una cosa che mi capita ogni volta che devo partire...il distacco dalle persone che amo, i miei, gli amici, per me le vacanze sono contemporaneamente gioia e malinconia, vorrei portarmi tutti con me per non sentire quella malinconia.
Sono solo due settimane, ho bisogno di riposarmi, di ricaricare le batterie, di prendere la carica che solo il sole e il mare ti dà, sedermi sulla riva e guadare l'orizzonte e le nuvole che si muovono rincorrendosi in cielo, ho bisogno della libertà che solo un posto così ti dà, niente pantaloni lunghi per 15 gg, non dovrò continuamente richiamare all'ordine i monelli, perchè non ci sarà un ordine da rispettare.
Potranno correre senza preoccuparsi di disturbare nessuno, potranno anche gridare come il loro solito, ma non continuerò a ripetere di abbassare la voce.

Non so se Aldo (il proprietario della villa) ha un collegamento ad internet, non so se riuscirò ad aggiornare il mio blog, se non potrò farlo, ci rivedremo fra 15 giorni.

4 commenti:

Moni ha detto...

Buon viaggio alla famiglia Brasca... Incrocio le dita per il secondo aereo (se cosi si può chiamare)... e attendo il regalino che mi porterete fra 15 gg... perchè me lo porterete vero?
Riposa e torna in forma, ma soprattutto senza mal di pancia :-)
Buone vacanze a te, ai monelli e a caffèlatte-Fabio (ne so qualcosa)..

Paul ha detto...

Ma certo che ti porto un regalino... nel regno delle tartarughe...:-)come potrei non farlo...
Sul secondo aereo...io ho una paura folle...piccolo, troppo piccolo...saranno 15 minuti di terrore...

Moni ha detto...

Niente tartarughe vive please, soprattutto d'acqua... eheheh!
Divertiti anche per me...e non tornare troppo nera che poi alla Summer sfiguriamo tutti... :-)
Buon viaggio!!!

Paul ha detto...

Niente tartarughe vive... con quelle giganti pagherei una sovrattassa bagaglio pazzesca.. :-)