domenica 6 aprile 2008

HAIR

"when the moon
is the seventh house

and jupiter aligns
with Mars
then peace will guide
the planets
and love will steer
the stars
this is the dawning
og the age of Aquarius"

(Quando la luna entrerà nella settima casa e Giove si

allineerà con marte, sarà la pace a guidare i

pianeti e sarà l'amore a dirigere le stelle.

E allora sorgerà l'Era dell'Acquario)

Finalmente ci siamo, la nostra serata da piccioncini è arrivata...
Teatro e cena senza i monelli...un evento che si ripete 2 o tre volte l'anno.
Questa volta hanno dormito dai miei, avevano voglia di stare a dai nonni.
Quindi per me e per Fabio c'è stata una prima volta...la prima volta di un musical, ho comprato i biglietti a dicembre sull'onda della pubblicità di uno spettacolo famoso, HAIR...
Sinceramente a parte il nome famoso, i figli dei fiori, e le due canzoni conosciutissime dello spettacolo (Aquarius e Let the sunshine in) non sapevo molto di questo spettacolo.
Alle 21.10 comincia lo spettacolo (25 minuti di ritardo) e da qui comincia la mia ammirazione per quei 20 ragazzi che ballano e cantano sul palco.
Uno più bravo dell'altro, le voci, fantastiche, più andava avanti lo spettacolo e più mi compiacevo della scelta...insomma mi davo le pacche sulla spalla da sola.
Lo rivedrei, mentre uscivamo sulle note di Let the sunshine in continuavo a ripetere BELLISSIMO, bravissimi tutti e poi bisogna dire qualcosa degli arrangiamenti...della grande ELISA...beh mi sono piaciuti, anche se rimangono bellissime le canzoni anche in versione originale.
Alle 23.15 uscivamo dal Teatro Smeraldo, direzione Rustica, mi assaporavo gli spaghetti allo scoglio...e invece che delusione, la cucina era già chiusa...
Se penso che qualche anno fa arrivavi alla Rustica alla una di notte e ti facevano ancora da mangiare...ci siamo dovuti accontentare di un antipastino di pesce e una pizza... che non sono riuscita a gustarmi tutta, direi neanche metà, il mio mal di stomaco che durante la giornata mi aveva perseguitato si è fatto insopportabile, siamo praticamente dovuti scappare.
Ok, ok...mi farò vedere, sono stata proprio malissimo, e mi sono veramente spaventata e solo quando mi spavento vado a farmi vedere.
A parte il mal di stomaco tremendo è stata una bellissima serata, ogni tanto ci vogliono le serate solo per noi.

Nessun commento: