sabato 12 aprile 2008

SI RICOMINCIA...

Da giovedì prossimo si rincomincia...
Giovedì abbiamo portato il mio papi a fare una visita fisiatrica, aveva fatto un controllo il 26 Marzo, purtroppo le cose non vanno molto bene.
Da quando il 22 febbraio ha smesso con la fisioterapia le cose hanno cominciato a non andare bene.
Un per volta, un passo indietro, ha cominciato a peggiorare, fisicamente.
Il 26 ci hanno detto che avrebbe dovuto ricominciare con la fisioterapia, ma non a Seregno, questioni di regolamentazione del servizio sanitario nazionale.
Ci hanno dato quattro destinazioni, Lissone, Monza, Barlassina e Meda.
Ho passato una settimana a cercare di ottenere la visita fisiatrica il prima possibile...e in Italia, il prima possibile, vuol dire che la devi pagare.
Il giorno della visita è arrivato, giovedì nel primo pomeriggio abbiamo portato il mio papi a Lissone.
Beh che fosse peggiorato era evidente a tutti, ma che si rendesse necessario il ricovero ha colto me e la mia mamma di sorpresa...
Le proposte erano due, ricoverarlo già da lunedì, poi spostato a giovedì, oppure fare la fisioterapia in day ospital, ma a partire da (forse) il 5 maggio, se non dopo.
Io e la mia mamma non abbiamo saputo prendere una decisione lì per lì, il medico lo ha capito, è stato molto gentile, e ci ha dato la possibilità di decidere entro ieri mattina alle 12.00.
E abbiamo deciso di ricoverarlo, sarà per circa un mese.
Lo abbiamo fatto per lui, anche se lui forse non lo capirà, anche se dopo poco, forse, ci tratterà come se lo avessimo abbandonato, spero che non sia così.
Il primo periodo di riabilitazione a Seregno è stato terribile, per lui, ma anche per noi.
Ci sono voluti mesi per farlo tornare il mio dolce papà un musone.
Forse questo periodo sarà una buona cosa anche per la mia mamma, che non ce la più, ma che non vuole aiuto, è brutto a dirsi, ma forse si riposerà un .
SI RICOMINCIA...
Si ricomincia con l'andare a vanti e indietro da un ospedale, con l'orario delle visite, i monelli che corrono per i corridoi, il mio papi che chiederà tutti i giorni quando torna a casa...ma tutto questo ha un senso se dà a lui la possibilità di migliorare in fretta.
Papà ti voglio bene!

Nessun commento: